top of page

La Meditazione dell'accettazione di sé

Aggiornamento: 17 mar

Vi propongo oggi una breve guida alla Meditazione dell'accettazione di sé.

Meditazione a casa

Siediti in una posizione comoda con la colonna vertebrale diritta, le mani rilassate sopra le ginocchia, la bocca e gli occhi socchiusi.


Respira in modo naturale, senza sforzo e rilassa il tuo corpo, lascia andare emozioni e pensieri, non seguirli, quando arrivano i pensieri ritorna alla percezione del corpo muovendo leggermente le dita delle mani per ritornare nel qui ed ora.

Ascolta il tuo corpo che respira e mantenendo l’ascolto al respiro rilassati sempre di più, concentrandoti sul tuo stato di benessere e serenità.

Esalando, con gli occhi della mente, immagina di lasciar andare tutto ciò che ti fa stare male a livello fisico, come dolori, tensioni e blocchi, a livello emotivo come paura, tristezza, rabbia, ansia, e a livello mentale come pensieri ossessivi, pregiudizi e aspettative.


Sotto forma di fumo grigio, esalando, se ne vanno dai tuoi piedi tutte le difficoltà in ogni piano del tuo essere.

Dalla testa fai entrare la luce, come un piccolo sole che si diffonde nella tua mente creando un atteggiamento positivo, aperto, ottimista.

La luce si espande poi in tutto il corpo, passa per il cuore sciogliendo le emozioni difficili e passa sulla zona del plesso solare sciogliendo i problemi di salute fisica.


Ascoltati inondato dalla luce, accetta la tua umanità, le tue difficoltà, accettati per come sei, espanditi nell’armonia e bellezza del tuo Essere Umano, entra in uno stato di Pace e ripeti per tre volte il Mantra

"Shanti, Shanti, Shanti Om."

Comments


bottom of page