top of page

Yoga come stile di vita

Lo Yoga non serve se nella lezione si parla di unità, ma fuori cerchiamo solo il nostro beneficio individuale. Se sei molto flessibile, ma quando esci hai una mentalità rigida. Se sperimenti stati di amore, ma fuori vivi in conflitto giudicando o criticando costantemente.


Non serve lo yoga se non siamo coerenti, se non applichiamo ciò che impariamo, se non approfondiamo e pratichiamo costantemente con un proposito più ampio, lo yoga si converte in una attività fisica che ci fa sentire bene solo per un momento.

Creiamo un circolo vizioso dove facciamo yoga, ritorniamo alla vita quotidiana, ci stressiamo e cerchiamo di nuovo la pratica fisica per rilassarci; dipendiamo dall’aspetto fisico dello yoga per sentire uno stato di armonia e pace interiore.


Ma non dovremmo dipendere da qualcosa di esterno per sperimentare questi stati. Facciamo in modo che sorgano dal nostro interiore. Quando pratichiamo con consapevolezza ed impegno e portiamo l’esperienza dello yoga nella vita quotidiana avviene un profondo cambiamento che viene da dentro.


Per questo lo yoga non è solo un lavoro sul piano fisico, ma è una pratica costante che coinvolge tutti gli aspetti della nostra esperienza, uno stile di vita.


Yoga come stile di vita

Comentários


bottom of page